martedì 8 marzo 2016

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Mercato Libero... "Obbligatorio"

Incredibile! Liberalizzazione obbligatoria per luce e gas! Se passerà questo provvedimento dovremo OBBLIGATORIAMENTE scegliere con l'acqua alla gola e spendendo molto di più perdendo di fatto il regime di maggior tutela. Se non si sceglierà entro il primo gennaio 2018 a quanto pare, gli indecisi verranno fortemente penalizzati con aumenti considerevoli in bolletta. Lobby squallide ed Esecutivo servo delle stesse, forse le parole non bastano più, forse dovremmo davvero passare alle vie di fatto e cacciarli via tutti.

Scusate lo sfogo, ma il regime di maggior tutela adesso per quanto alto non è certo al livello delle "offerte" (se così possiamo definirle visto che sono più alte e svantaggiose) dei gestori che operano sul mercato libero, e questo "obbligo di scelta" lo trovo aberrante, iniquo e per nulla a difesa del consumatore, soprattutto quello economicamente più svantaggiato.

Senza parlare dei media che di questa novità non ne fanno proprio cenno alcuno!

E' davvero osceno tutto questo e spero vivamente che si possa fermare questo provvedimento e che anche le Associazioni dei consumatori si compattino e si  schierino senza tentennamenti e "distinguo" contro questa abolizione.
-------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

Nessun commento: