mercoledì 15 aprile 2015

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Inganni Mediatici

Avete presente Massimo Troisi con Lello Arena ai tempi de "La Smorfia" in quel famosissimo sketch nel quale Lello Arena arriva da Troisi, con quest'ultimo vestito da Vergine Maria, gridandogli: "ANNUNCIAZIONE, ANNUNCIAZIONE!" ?

Ecco, quando ascolto certe notizie, rectius annunci, fatti dal Governo o  da persone ad esso collegate, oramai la mia mente fa questa associazione mentale con il bellissimo risultato che riesce a mitigare la mia incazzatura per le bufale che sono sparate, per gli inganni mediatici a cui assistiamo, scatenando in me anche una fragorosa risata.

Ed anche oggi "ANNUNCIAZIONE, ANNUNCIAZIONE!"

Proprio in prossimità delle Regionali, arriva il Neo Commisario sulla Spending Review annunciando, appunto, che dal 2016 i dipendenti pubblici potrebbero vedere sbloccati i loro contratti, ossia di fatto potrebbero ridiscuterli e si spera ovviamente anche, avere degli aumenti.

Io vi chiedo sinceramente di aprire gli occhi e non lasciarvi infinocchiare da queste che non sono neanche vere promesse  elettorali, ma sterili dichiarazioni di intenti senza che siano suffragate da prove ed impegni concreti.

Aprite gli occhi: da un lato questi annunci, dall'altro il DDL sulla "Buona Scuola". Da un lato mille parole sulle scuole che cadono a pezzi, dall'altro soldi già stanziati sottratti proprio all'edilizia scolastica, e potrei continuare per molto ancora.

Intanto, Fabio Tortosa si sta arrampicando sugli specchi per fare se non marcia indietro sulle bestialità dichiarate su facebook, per cercare di aggiustare il tiro, anche perché rischia concretamente anche il licenziamento dopo la levata di scudi avutasi pure nelle alte sfere.

Ora, però, premesso che mi auguro sinceramente che Fabio Tortosa perda il suo posto di lavoro, vorrei però che Renzi dimostrasse, almeno in questa occasione, una coerenza, anche qui annunciata solo a parole ma mai realmente manifestata in concreto, e che non colpisse solo il Tortosa facendone un capro espiatorio ma punisse anche chi, tra i numerosi LIKE espressi a quel post, nonché i commenti favorevoli a quelle parole espressi sul social, non era un semplice e deficiente individuo, ma un funzionario delle forze dell'ordine, perché se Tortosa è colpevole per aver scritto quell'abominio di post, chi l'ha avallato, ed a parole applaudito, facendo parte di chi in divisa dovrebbe proteggere il cittadino, deve essere altresì sanzionato.

Pertanto, alla luce di tutti questi inganni mediatici, quando guardate la tv, o sentite la radio o leggete le notizie sui giornali o in rete, non lasciatevi sedurre da facili emozioni, ma abbiate sempre bene a mente quello sketch:

"ANNUNCIAZIONE, ANNUNCIAZIONE!"
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

Nessun commento: