mercoledì 9 novembre 2016

OPINIONE DEL ROCKPOETA® : Trump Presidente

Si può dire e scrivere di tutto ma Trump è il nuovo Presidente USA. Io non ho mai nascosto che tra i due contendenti ho sempre avuto simpatia per lo sconfitto Sanders che secondo me ed anche per i sondaggi, avrebbe anche avuto molte più chance rispetto alla sua collega democratica per la vittoria finale su Trump.

Cmq prendiamo atto di un discorso di vittoria molto moderato e prendiamo anche atto per l'ennesima volta di come i sondaggi non ci abbiano preso. Questo forse accade quando i sondaggi ed i media più che analizzare e verificare il consenso cercano di incanalarlo.

Vero, c'era molta incertezza ma è anche vero che fin dall'inizio si avvertiva leggendo i dati reali che affluivano sulla CNN, come ci fosse un sostanziale rischio di una sconfitta della Clinton. E' cmq un risultato sofferto e sarà importante vedere se davvero Trump si dimostrerà un presidente di tutti e non solo un ciarlatano.

Quello che osservo è che cmq se certa politica tira la corda senza risolvere i problemi della gente, poi parlare alla testa oltre che alla pancia delle persone non diventa più possibile. E questo forse è il caso che anche la politica italiana lo capisca.
--------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNotizie Clicca QUI

1 commento:

Alligatore ha detto...

Negli ultimi anni la politica mi ha schifato, non mi sento rappresentato da nessuno, mi sento sempre più anarchico. Che dire di Trump? Mi fa schifo come tanti altri ... del resto noi abbiamo avuto Berlusconi per un ventennio, e gli Usa hanno votato un alcolista guerrafondaio come George Bush Jr. Saprà fare di peggio questo? Forse i poteri forti lo renderanno più moderato e lui saprà servirli meglio di chiunque altro. Di sicuro siamo all'anno zero della politica, una politica senza classe, una politica senza più differenze destra/sinistra (orami da troppi anni), e allora non mi sorprendo che pagliacci fascistoidi come questo vincano. Quanto ai sondaggi, dimostrano ancora una volta quanta sia la distanza dai mass merda, e la ggggente. Dobbiamo lavorate duro sull'immaginario (al potere), dobbiamo lavorare tutti, noi!