giovedì 10 dicembre 2015

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Salviamo La Gente Oltre Alle Banche: La Gente Ed Il Buonsenso.

Vi stupite? Vi indignate? Cosa pensavate accadesse? Nulla? Di fatto possedere azioni di banche ed obbligazioni di Istituti di credito è una vera spada di Damocle. Vendete tutto finché potete e presto per non andare in perdita. Perchè quello che accadrà dal primo gennaio se già non sta accadendo adesso è che i titoli delle banche crolleranno dato che oramai non sono sicuri dato che perfino un correntista sopra i 100.000 euro (per ora) rischia di vedersi intaccare i propri risparmi in caso di fallimento della Banca dove ha deciso di lasciare i propri soldi.

Ed ancora vi stupite? Vi indignate? Ma allora perché non reagite? In Germania contro il TTIP, solo per fare un esempio, hanno fatto imponenti manifestazioni di piazza e qui nulla. Reagite, reagiamo e non solo in piazza. Pensate se adesso decidessimo di portare via i nostri conti correnti perché ci sentiamo insicuri, pensate se solo una o più voci autorevoli lo ventilassero, e se tanti di noi fossero pronti. Può sembrare fantascienza anche perché il sistema crollerebbe, ovviamente. Forse però anche nelle alte sfere inizierebbero a capire che noi, tutti noi, possiamo far cadere tutto quanto. Certo, cadremmo anche noi, ma sapete bene che certi figuri non amano farsi male, e quindi si fermerebbero.

Vi stupite e vi indignate…. ma basterebbe una semplice leggina che vietasse alle banche di vendere le loro azioni ed obbligazioni ai loro clienti e dico di più  anche costringere ad acquistare loro azioni ed obbligazioni magari affibbiandole come dolce "regalo" in cambio di un prestito per un'azienda o un mutuo per un privato che acquista la sua prima casa.

Ed allora basterebbe solo levare alta la nostra voce. Già…


----------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

Nessun commento: