mercoledì 1 aprile 2015

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Zucconi, Twitter E La Sintesi Che Ti Frega...

Questo, che sto per riportarvi fedelmente e nella sua interezza, è un tweet di Vittorio Zucconi pubblicato secondo twitter circa tre ore fa: "Voteranno contro la nuova Legge anti corruzione Forza Italia, Lega e M5S. Uniti nella lotta."

Ora, capisco la sintesi dovuta dal numero limitato di caratteri, ma forse era il caso di provare ad aggiungere o meglio a specificare : "per ragioni differenti".

Non mi stupisce peraltro questo tweet, patetico nel suo puerile tentativo di voler risultare ironico, dato il livore spesso mostrato da Zucconi verso il movimento.

Ora, si possono condividere o meno tante cose del M5S, ma volerlo forzatamente paragonare a Forza Italia, sarebbe come paragonare, cosa che io non mi permetterei MAI di fare, Zucconi ad Emilio Fede o cmq ad un giornalista qualunque legato a schieramenti, uomini o partiti di potere. La miopia in una affermazione del genere risulta, come minimo, palese.

Spiace vedere da parte di Zucconi, che per molti altri aspetti io stimo come giornalista, questi ripetuti comportamenti che sembrano mostrare più che un sereno giudizio verso il movimento, una forma di pregiudizio costante scevro da ogni forma minima di analisi delle ragioni e dei contenuti delle decisioni dei Parlamentari a cinquestelle.

Avesse forse ascoltato ieri sera a "Di Martedì" Alessandro Di Battista avrebbe almeno potuto avere un quadro più chiaro…
--------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

Nessun commento: