venerdì 10 aprile 2015

OPINIONE DEL ROCKPOETA; Roundup Diserba, Penetra E...

C'è  una vignetta che ho letto stamattina (per ora non vi rivelo su quale giornale…) che recitava "Roundup diserba (e vedi un uomo che usa il prodotto), penetra (e lo vedi a letto con la flebo in fin di vita) e fa brillare ( e vedi una brillante bara lucente)". Peccato non abbia lo scanner e non riesca a trovarla on line, è davvero efficace, sarcastica ed amara.

Roundup. Cos'è? Si tratta di un erbicida della Monsanto, famosa per le sue pestilenziali sementi ogm per il mais, per le quali la Monsanto ha avuto anche problemi con la giustizia visto che una volta seminate il terreno diventava dipendente non solo dagli ogm in generale ma anche solo esclusivamente da quello specifico tipo di ogm prodotto da questi "simpaticoni" della Monsanto stessa.

Ma veniamo allo scintillante, sfavillante, potentissimo erbicida Roundup. Sfavillante, scintillante ma anche…. cancerogeno. Ad affermarlo non sono io, semplice blogger ed utente facebook, ma esperti dell'ONU del CIRC (ossia Centro Internazionale della Ricerca sul Cancro). Quindi porta il cancro anche e soprattutto a chi lo deve spargere.

Sarete curiosi forse, o magari anche no, di sapere dove ho recuperato questa notizia. Ebbene, qualcosina si trova anche in internet, ma la notizia io l'ho letta sul numero di Charlie Hebdo della prima settimana d'aprile a pag.5 dove oltre all'articolo in questione si vede anche la vignetta di cui vi ho "parlato" all'inizio.

Facendomi strada tra le impervie parole in francese meglio che ho potuto, si legge che questo diserbante o erbicida sarebbe un "diserbante intelligente" (azz, pensate se avesse avuto il QI di Bondi o Brunetta, saremmo contaminati da elementi radioattivi come a Fukushima).

Gli esperti del CIRC hanno affermato che il glisofato (uno degli elementi cardine dello sfavillante Roundup) sarebbe cancerogeno per l'uomo. Dicono "sarebbe" perché è assododato che sia cancerogeno per gli animali ma solo adesso si stanno facendo esperimenti e verifiche per e sull'uomo. Ma in realtà, chi non è legato ad "ordini di scuderia" ha già confermato che di fatto sia praticamente certo l'effetto cancerogeno anche per l'uomo.

A questo aggiungete quello che provoca su animali: di fatto, secondo recenti studi della Prof.ssa Monika Krüger dell'Università di Lipsia, il glisofato "provocherebbe irreversibili modifiche genetiche agli animali di allevamento (bovini e suini soprattutto) su cui sono stati condotti gli studi. Gli studi hanno dimostrato una correlazione tra l'alta tossicità del glisofato utilizzato per la disinfestazione dei campi e le svariate e gravi malattie riscontrate negli animali (nei suini queste si presentavano come malformazioni della spina dorsale, del muso e dei denti; nei bovini invece si riscontrava una disfunzione della regolare deambulazione e infezioni diffuse delle zampe posteriori. Tali risultati scientifici sono stati presentati in televisione nel corso della puntata "Tote Tiere - Kranke Menschen" ("animali morti, uomini malati") andata in onda sul canale franco-tedesco ARTE il 31 marzo 2015"

Ecco, insomma, parafrasando una famosa frase, la Monsanto colpisce ancora…
---------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

Nessun commento: