mercoledì 28 gennaio 2015

OPINIONE DEL ROCKPOETA: "Cronistoria Del Patto Del Nazareno"

Ieri a " di Martedì" su La 7 con uno dei tanti burattini che conducono talk show inutili, ossia Giovanni Floris, sento dire in trasmissione per caso che il Patto del Nazareno è una cosa normalissima e che accade anche in altri Paesi. 

A parte che se accade veramente, non mi pare che tali accordi seguano le modalità con cui è nato questo Patto e non mi pare che si realizzino con pregiudicati, osservavo che:

1) Se non ricordo male, e non credo, quando il Patto nasce e molti giornalisti lo smascherano, tutti i diretti interessati si affrettano a negare quell'incontro fatto stranamente in gran segreto. Ma se un patto di tale natura è normale, perché incontrarsi furtivamente, perché negare l'esistenza del patto stesso e perché non dichiararne subito i contenuti programmatici? Non siete d'accordo :-)))? 

2) Quando proprio non si può più celare quello che oramai è diventato il segreto di Pulcinella, Renzi & Co. si affrettano a dire che tale Patto riguarderebbe solo la legge elettorale, o almeno alcuni aspetti di essa. Tra questi, guarda un po' che coincidenza, l'eliminazione delle preferenze…

3) Adesso, invece, si scopre che quel Patto è una vera e proprio alleanza programmatica su punti essenziali volta allo scopo di farsi vantaggi reciproci (anche se per adesso l'unico che apparentemente sembrerebbe guadagnarci di più è Renzi) 

Ora, dopo questa breve cronistoria di questo Patto scellerato ed osceno, mi sento dire da una del PD che realizzare patti di questo tenore è normale e accade OVUNQUE. 

Ditemi, stiamo Scherzando???
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

1 commento:

Ant ha detto...

A proposito di chi ci guadagna e cosa:
Solo dal patto del Nazareno può discendere la grazia.
Prima, però, bisogna prendere i voti. :-)

In effetti, questione su cui stanno indagando due procure, proprio grazie al patto del Nazareno, sembrerebbe che gli amichetti di destra hanno comprato i voti anche per la signora Paita di Genova.

Adesso voglio vedere come finisce la questione del Colle!
… e comunque, siamo alla frutta.