mercoledì 12 novembre 2014

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Reciprocità

I fatti di Tor Sapienza a Roma non sono isolati.  La violenza, lo dico subito per sgombrare il campo da ogni dubbio, non è ammissibile, ma è pur vero che ci sono realtà complesse che vanno prese in esame.

La tolleranza ed il rispetto vanno anche coltivati e perseguiti attraverso due condizioni: la legalità e soprattutto la reciprocità per quanto concerne appunto la tolleranza ed il rispetto.

Minacce da parte di abusivi che occupano illegalmente case e territori (e questi sono fatti non supposizioni), sono atteggiamenti e comportamenti inaccettabili e che dovrebbero comportare la tutela di chi li subisce e li denuncia. Racket e prostituzione, sono altre realtà che devono essere stroncate.

Invece non accade così. Ecco quindi che tutte queste storture e queste ingiustizie vengono poi alimentate, solleticate, sollecitate nonché sobillate e furbamente fomentate per poi scatenare le ingiustificabili scene di Tor Sapienza a Roma.

E le tensioni crescono, e portano ad un clima irrespirabile di tensione e paura, di rabbia e violenza, un clima che non aiuta certo chi invece, da ambo le parti, vive e vuole vivere nel rispetto delle regole e delle persone.
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

Nessun commento: