martedì 24 settembre 2013

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Mosaico Morente

Ok, sarà che la mia pazienza l'ho persa da tempo, che la mia rabbia anche se annacquata da un velo amaro di rassegnazione, ancora bussa alla mia anima ed è viva e presente per indignarsi e non arrendersi, ma la notizia che la Lorenzetti ex Governatrice della Regione Umbria segnalasse tramite una docente i suoi pupilli per far prendere loro 30 all'esame di Patologia mi ha proprio fatto incazzare!

La Signora peraltro è avvezza alla corruzione dato che è agli arresti con l'accusa di associazione a delinquere e corruzione nell'inchiesta sui lavori per il passante TAV di Firenze.

Intanto tornerà l'IMU forse, aumenterà l'IVA, non si fanno politiche economiche serie, non si tagliano gli sprechi alle varie caste (politica e non solo) e, come se non bastasse, iniziamo a perdere pezzi importanti della nostra realtà imprenditoriale.

Tutto questo non mi stupisce più di tanto in realtà, dato che veniamo da un settore pubblico che vuole privatizzare dismettendo tutto quello che può compresa l'acqua che beviamo, ma va cmq evidenziato come le Telecom Italia sia oramai prossima per diventare Telecom Spagna 2.

Aggiungiamo l'Alitalia che sta rischiando di diventare di fatto francese ossia di proprietà di Air France ed il quadro se non è completo, poco ci manca.

Sulla faccenda Alitalia permettetemi un appunto o sfogo se volete più forte. Ricordo assai bene come per evitare che cadesse in mani straniere (così ci dissero allora i nostri grandi Governanti) fecero grandi tagli e  poi fu di fatto regalata a Colanninno il quale ovviamente si prese la parte sana lasciando poi quasi tutti i debiti allo Stato.

Ciononostante Alitalia è di nuovo piena di debiti e dopo che noi ci siamo beccati e pagati probabilmente molta di quella prima tranche del passivo di allora, adesso cadrà verosimilmente in mani straniere. Forse si fosse fatto subito quel passaggio sarebbe stato meglio per tutti, cittadini italiani ed Alitalia compresa.

Sono come tanti pezzi di un mosaico morente, che si staccano dalla parete,  e noi, forse anche in parte colpevolmente inerti, assistiamo ad un sempre più inesorabile declino mentre ballano allegramente sulla nostra testa e sulla nostra crisi, quei ladri incompetenti e pure imbecilli talvolta, che ci governano, sia dagli scranni parlamentari che dalle poltrone di un potere economico - lobbistico internazionale.
----------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

5 commenti:

Perla ha detto...

Telecom è già di fatto spagnola, e sentivo poco fa in tv che in Sudamerica si profila un conflitto di interesse in quanto già c'è con la sua tele la Spagna e quindi lì verrebbe tagliata.

Hai sentito su Alitalia le condizioni capestro per l'acquisizione?
Spero domani di capirci di più sul giornale... mah!

Tina ha detto...

Capisci perchè ogni tanto rispolvero i miei trascorsi di barricadera?

Buona serata Daniele
Tina

Daniele Verzetti Rockpoeta® ha detto...

PER PERLA: non ho avuto occasione di conoscere le condizioni di acuqisizione di Alitalia ma certamente ora Air France detterà legge ovviamente vista la difficoltà.

PER TINA: va beh ma basterebbe cacciare questi peones e fare una politica seria senza essere per forza barricadieri lol :-))) o no?

Sara ha detto...

anche i restauratori sono in crisi!

Guisito ha detto...

Ahimé, siamo nelle mani di gente incompetente, stupida, onnivora e senza cuore. E il popolo pecorone prono ad omaggiarla, almeno in una parte considerevole. L'altra parte c'ha famiglia.