venerdì 1 febbraio 2013

OPINIONE DEL ROCKPOETA: L'Ultima Goccia

11,2% di disoccupati se non ho letto male da qualche parte.

17 miliardi di euro usciti dalle Casse dell' MPS con assorbimento di derivati per .... per cosa non  é neanche più decente dirlo!

In Tv le solite pagliacciate. E non venite a raccontarmi che le altre banche sono solide e non hanno quel  veleno in pancia. Spiace dover ammettere che forse una delle disamine più corrette e vere l'ho sentita fare da Tremonti ad una seduta di giovedì con altri parlamentari con Grilli e qualcun altro suo lacché venuto a relazionare sulla questione. E non raccontatemi anche che quello é un prestito. In primis perché non devono restituire il tutto per forza con altro denaro liquido ma anche con carta (ossia titoli e quant'altro quindi di fatto si tratta di un regalo), e poi perché quei 3 milardi e 900 milioni di euro di prestito dati così potrebbero non essere altro che una prima tranche, la punta dell'iceberg. Siamo davvero certi che il buco di quella banca non sia più profondo?

E per dimostrare che non si tratta di un vero prestito, vorrei fare mia un'osservazione sempre ahimé (lol) di Tremonti che sempre in quell'occasione di cui sopra, ha chiesto a Grilli perché, se davvero si tratta di un prestito e di uno strumento efficace per aiutare MPS,  non utilizzare quella soluzione così efficace per MPS ( a detta del Governo stesso) anche verso piccole e medie imprese che tra l'altro investirebbero quel denaro per produrre e non lo utilizzerebbero, come invece accade per l'Istituto senese, per ripianare una voragine di bilancio. Già, perché? Perché in realtà é una vera e propria elargizione a fondo perso, ecco perché!

Le banche non devono essere società d'investimento ed occuparsi di finanza, devono fare le banche come scrivo da tempo ed ora in molti dicono.

Il problema è éhe siamo un popolo di pigri ed illusi. O forse solo smidollati senza spina dorsale.

Penso che voterò come ho pensato da un po' ma non basta non può bastare. Dobbiamo anche noi alzarci per cambiare le cose.

DOBBIAMO DAVVERO INCAZZARCI!
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

1 commento:

Tina ha detto...

Quanto mi piace l'ultimo rigo che hai scritto ;-))

Sai che sono una perenne incazzata e vedere che la gente che ha l'età di mio figlio comincia a valutare che è il caso di mostrare i denti e non solo, non può che rendermi allegra;-))

Notte buona Daniele e speriamo che non finisca nello SPAM anche questo commento.