sabato 15 settembre 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Niente Barriere

Bel titolo eh?  Un monito, un auspicio, una speranza che questo sia veramente così.

Le barriere nel mondo sono di tanti tipi: sociali, economiche, razziali spesso, ma qui io  mi voglio soffermare su un tipo di barriere che colpiscono persone straordinarie e che non devono venire discriminate da barriere fisiche (leggasi architettoniche) e morali: i disabili.

Niente Barriere é anche il nome di un blog che già era tra i miei link, che da sempre si occupa del mondo dei disabili, denunciando storture ed inadeguatezze ma anche segnalando note positive e novità importanti quando queste accadono.

Questo blog ha cambiato il link, ma per problemi tecnici io non riesco a modificarlo. Mi permetto quindi di segnarlavelo pubblicamente con questo post invitando voi tutti ad andarlo a leggere

Niente Barriere   (cliccando sul titolo raggiungerete subito il suo spazio web) é un blog di servizio e di grande importanza sociale.

E' un blog che non potete far finta di non vedere.

Daniele il Rockpoeta

2 commenti:

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

Caro Daniele,
è la prima volta che mi trovo recensito sul web, e devo dire che mi sento un pò emozionato ...
"Un monito, un auspicio, una speranza ..."
Daniele, come sempre ti capita hai perfettamente centrato i motivi che mi hanno spinto ad aprire il mio spazio web.
Moniti, auspici e speranze che in questi anni sono stati traditi da un sistema pavido, che via via ha cambiato la rotta traciata nei decenni scorsi con l'indifferenza, i tagli e il plagio.
Penso che se tutti avessero la tua sensibilità verso le tante tematiche sociali, Daniele, santo cielo, questo mondo sarebbe un paradiso.
Grazie Danile, Un caro saluto e grazie ancora.

Raimondo

ps. sulla questione tecnica ti risponderò in privato

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Grazie Raimondo. Le tue parole mi commuovono ma sono io, tutti noi a doverti ringraziare per il tuo blog e l'impegno con cui lo curi e lo gestisci.