martedì 21 agosto 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Avidità Di Stato

Non c'e par condicio nella vita reale. Il sisma in un attimo ti toglie tutto: casa, lavoro, affetti. Peccato che per ricostruire tutto quanto (ovvio che alludo a casa e lavoro, le perdite degli affetti restano incolmabili ed irrecuperabili) ci voglia molto più tempo.

E' anche un peccato che questa nozione elementare non sia dentro la testa dell'Agenzia delle Entrate che pretende dal 1° Ottobre di quest'anno che i terremotati dell'Emilia tornino a pagare le tasse! Gente che non ha più nulla! E cosa dovrebbe versare? I soldi del monopoli (sempre che abbiano almeno ancora quelli)?

Ma é anche questa una dura legge che in parte nasce pure dai media: se di un evento non si parla più é passato. Peccato che invece gli effetti di cataclismi naturali e non restano per molto tempo. Fukushima é un esempio lampante ed una prova inconfutabile di questo.

Speriamo che il buon senso prevalga contro questa feroce avidità di Stato. E' l'unica cosa che mi viene spontaneamente di scrivere come riflessione. E' anche l'unica cosa intelligente che dovrebbe accadere.  
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

Nessun commento: