giovedì 24 maggio 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Scricchiolii

Ci sono scricchiolii di varia natura o meglio di diversa provenienza: alcuni possono essere positivi perché forieri di cambiamenti importanti, altri invece solo destabilizzanti e volti a  portare il caos.

Ieri ero fuori Genova  e non ho potuto accedere ad un computer per ricordare la strage di Capaci, ma cmq credo che la cosa principale sia quella di continuare a sostenere chi cerca o chi vorrà davvero cercare di ereditare quel fardello pesante, scomodo, difficile e coraggioso che Falcone e lo stesso Borsellino avevano sulle spalle.

Scricchiolii gravi arrivano dal potere: oramai  il popolo non sopporta più questa gente, ma non é attaccando una scuola che si fa la rivoluzione spero che tutti davvero siano d'accordo su questo.

Cmq forse il vigilare di tutti qualcosa ha fatto: la pista mafiosa é stata ovviamente scartata e quella del pazzo isolato sembra anch'essa essere stata abbandonata.

Attenzione solo che non accada che si persegua la pista terroristica con lo scopo di non fermare il o i veri responsabili. Le parole della Cancellieri sono state troppo facilmente pronunciate e si uniscono a quelle di Napolitano a Palermo lanciando moniti inquietanti più che veri avvertimenti.

Certo, sul fatto che non sia il terrorismo la soluzione va bene (soprattutto poi così vile dal colpire una scuola, strano però come obiettivo anche per i terroristi ora che ci penso...)  ma io resto sempre preoccupato perché in questi momenti (basta avere un filo di memoria storica) tutto può succedere e tutti possono, anche solo con un minimo ma ben assestato spostamento, realizzare scriocchilii devastanti.
----------------------------------------------------------------------
 Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

Nessun commento: