lunedì 2 aprile 2012

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Lo Spauracchio Della Grecia

Monti sembra un vecchio vinile (inciso da un cantante scadente), con un graffio a metà dello stesso per cui quando il braccio del piatto arriva in quel solco del vinile ecco che salta si interrompe o meglio arretra per far riascoltare sempre quel passaggio brevissimo.

E' come un disco rotto. E francamente mi ha anche... stancato.

Oramai ogni volta che vogliono farci digerire olio di ricino in forma di riforme vergognose, tasse alte, ingiuste, fatte pagare ai soliti noti e pure commettendo errori tecnici ( Vedi l'IMU dove chi é in affitto con un contratto di locazione concordato paga di più di un proprietario che ha da oltre due anni un immobile sfitto!) agitano sempre tutti quanti, Monti in primis, lo spauracchio della Grecia, dicendo che é vero che stiamo subendo questa terapia d'urto ma senza di essa saremmo precipitati in quel modo. Ora, diciamo che forse é vero, ma che se siamo precipitati così non é proprio solo tutta colpa nostra. Per es. io proprio di colpa non me ne riesco dare poi tanta. Diciamo che ci sono ben altri responsabili (Banche, Agenzie di rating colluse con poteri forti, Stati e politici ladri e/o incompetenti) e che loro dovrebbero pagare.

Infine facciamo attenzione perché con questo giochetto si rischia di creare un loop senza via d'uscita. Oggi é la Grecia, domani lo spauracchio sarà la Spagna magari, e poi la Francia e poi....?

E' ora di essere NOI POPOLO lo spauracchio di quella gente! Crescita, costruzione di futuro per i giovani, queste devono essere le nuove e vere ricette per non essere e diventare una Grecia ed iniziare a smettere di pensare solo ai bisogni "privati" delle imprese.

E' il momento di essere piazza, di essere cultura e di ascoltare voci fuori dal coro; é l'ora di essere movimento che smuova coscienze e di capire, anche chi ancora non sta proprio a terra, che ciascuno di noi presto sarà in questa sistuazione, quindi anche i loro figli. Un tempo non così lontano, pochi anni fa, esisteva un ceto medio in Italia che ora é praticamente sparito o cmq é in forte via d'estinzione, così forte che al confronto i Panda non sono più a rischio.

E' ora.... Pasolini lo aveva scritto decenni fa, detto decenni fa..... Svegliamoci.
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

Nessun commento: