venerdì 9 dicembre 2011

OPINIONE DEL ROCKPOETA: La Merkel Come Hitler?

Mi stanno mancando le parole.

L'apparente cecità di Monti ma anche e soprattutto dei membri (alcuni) dell'UE mi lascia preoccupato e perplesso.

E' davvero possibile che la Germania punti a creare un'Europa dei forti? E con chi? Lei, la Francia (che però sembra pronta anch'essa per un piccolo declassamento) e l'Inghilterra? Da Londra hanno cmq fatto sapere che maggiori rinunce alla sovranità nazionale rispetto a quelle attuali non saranno accettate. Figuratevi, laggiù non hanno neanche ancora adottato la moneta unica; che eretici!

Intanto la parte debole del Paese é già in sofferenza. Salvare l'Italia, affogando gli Italiani. Sembra essere questo lo scopo. Forse é un modo per conquistare l'Europa (molti Paesi della stessa) attraverso una "guerra" combattutta non con armi convenzionali ma con la finanza ed il potere politico. Annettersi quindi Italia, Grecia, ed altri Stati ancora, di fatto assogettandoli alle decisioni di Berlino. Piccolo particolare che però la Merkel non considera é quello dei mercati e delle società di rating le quali tengono e terranno anche lei in pugno quando vorranno qualcosa...

Però, per certi aspetti e fatti i dovuti distinguo per carità, vedo un pericoloso parallelismo storico e mi chiedo: la Merkel come Hitler (e Sarkozy il suo alleato "Mussolini")?
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

1 commento:

Alligatore ha detto...

Certo, è evidente a tutti che c'è una dittatura dei mercati a livello mondiale. I potenti ci vogliono impoverire per renderci schiavi, avere manodopera ricattabile che lavora per un tozzo di pane. Cosa voleva il fascismo e il nazismo? Perchè sono nati? Proprio per togliere diritti alla classe lavoratrice che avanzava le giuste rivendicazioni. Ora quei diritti ci vengono tolti, magari in maniera meno brutale e fingendosi democratici e rispettosi delle regole, ma alla fine il risultato cambia?