venerdì 2 dicembre 2011

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Il Tramonto Dell'Europa

Stiamo forse assistendo al tramonto dell'Europa, o se preferite dell'UE. Si potrebbero anche parafrasare i Righeira e dire che L'Europa sta finendo. Cmq, di Monti e della sua manovra non parlerò più, nello specifico, fino a quando non la vedremo lunedì nero su bianco, anche perché chi vuole sapere cosa penso di tutta questa situazione può leggersi anche solo i post presenti attualmente nella homepage del mio blog per farsi un'idea precisa.

Una cosa brevissima, però, la voglio scrivere: se ha ragione la Merkel, se la crisi durerà anni per cui lei non vuole gli eurobonds (che invece a certe condizioni sarebbero una delle soluzioni fondamentali per uscire da questa empasse), se davvero la recessione sta arrivando ed attanaglierà noi ma anche altri Paesi europei, allora permettetemi di dire che una manovra solo "lacrime e sangue" come si prospetta quella di Monti, ci metterà soltanto inutilmente in ginocchio come l'Argentina di qualche anno fa.

Se non ci si dà una regolata, non finirà solo l'euro ma tutta l'UE e torneremo indietro nel tempo, con quali risultati non lo si può prevedere.

Attenzione perché non sono previsioni fantascientifiche, si tratta di ipotesi assai probabili. E mi sorprende vedere che nel "mondo reale" molti se ne rendono conto mentre in rete più o meno la maggioranza é tranquilla e si fida di Monti ad occhi chiusi, o quasi...

Siamo davvero ad un bivio, e forse stiamo entrando in un vortice pericoloso, che ci risucchia dentro ad un punto di non ritorno.
-----------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

2 commenti:

nico ha detto...

Io non mi sento tranquilla per niente, a dirtela tutta.
E mi spiace di non essere vecchia.
Avresti mai pensato che potessi arrivare a scrivere una cosa del genere?
Eppure...
Ciao Dani. :**

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER NICO: PIù che vecchi forse avremmo dovuto nascere ricchi e potenti sic....

Ciao!!! :-)))