lunedì 21 novembre 2011

OPINIONE DEL ROCKPOETA: Marchionne Cancella I Sindacati

Siamo in stand by... Attendiamo di conoscere le misure per uscire dalla crisi che avrà ideato Monti con il suo staff, pardon, governo.

Certo che se dovessi dare ascolto alla ridda di voci e di indiscrezioni che si sentono in giro, sarebbe davvero da mettersi le mani nei capelli.

Ma prima di dare un giudizio io voglio attendere l'ufficializzazione di queste misure e non dare un parere sui "sentito dire".

Detto questo, intanto assistiamo al totale far west che nell'ambito del mercato del lavoro esiste a livello di grandi imprese.

I Sindacati hanno dichiarato che Marchionne avrebbe cancellato "tutti gli accrodi sindacali vigenti ed ogni impegno derivante da prasi collettive in atto " in tutti gli stabilimenti italiani a partire dal primo gennaio 2012.

Alla faccia del rispetto della legalità e degli accordi presi. Qui tutti fanno a modo loro usando il pugno forte di chi vuole provare a forzare la mano per indebolire sempre di più i lavoratori.

Intanto attendiamo il Dr. Monti e le sue misure. E vedremo poi quali saranno le differenze da Berlusconi. Sperando davvero, comportamenti imbarazzanti del Cav e leggi ad personam a parte, che ce ne siano...

Chiudo dicendo che oggi é il NO USURA DAY, argomento che ho già trattato in passato anche QUI oltre che nel link della riga precedente; aggiungo che oggi paradossalmente, sentivo su rainews24, che si denunciano molto meno questi casi rispetto al passato. E' una piaga che va stroncata e parlarne, farla emergere dalle tenebre in cui si trova riposta, é importante.
----------------------------------------------------------------
Per Votarmi Su OKNOtizie Clicca QUI

3 commenti:

Arthur ha detto...

E' da tanto che non ci si sente, vedo che il calo della popolarità dei blog è una costante in tutti i blogger. Periodi bui, di minore frivolezza, maggiore riflessione e di disincanto.
Ho letto brevemente i tuoi post e parli più di usura illegale che di usura legalizzata, argomento che sta divenendo di moda oggi, quando se ricordi io ne parlavo tempo fa. Qual'è la tua posizione su Monti?

Ernest ha detto...

Non ho davvero più aggettivi per Marchionne!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

PER ARTHUR. Benritrovato! Devo pero osservare che non mi hai letto molto :-))) in primis perchè cmq ho anche io in passato parlato di usura legalzzata e la poesia da me scritta e linkata fa lo stesso. Aggiungo che nella stessa homepage ci sono molti post che danno una chiara opinione del sottocritto su Monti. cmq per riassumerti il tutto, credo che purtroppo Monti fara riforme lacrime e sangue, temo da far pagare sempre ai soliti noti...

Quanto al blog non mi lamento sono cmq piuttosto letto anche se meno commentato ma è chiaro che il boom di qualche anno fa sara dura per tutti riviverlo anche se mi pare, almeno per quanto riguarda la mia situazione a livello di blog, che ci siano segnali di miglioramento.